Nuovo portale KEBA eMobility

 

 

 

KEBA presenta il nuovo KEBA eMobility Portal, la nuova soluzione digitale per PC e tablet. Dopo il lancio dell’app smartphone, eMobility Portal è la novità che consente di controllare, monitorare e configurare le stazioni di ricarica tramite browser.

Interfaccia online per wallbox

Il portale KEBA eMobility nasce come estensione della relativa app (KEBA eMobility App) per offrire ulteriori opzioni di configurazione e un’interfaccia basata su browser che permetta di gestire e controllare più punti di ricarica attraverso un laptop o un normale computer. Inoltre, nel nuovo portale eMobility sono state riportate tutte le funzioni della preesistente interfaccia Web User Interface KEBA assieme a molte altre novità, con cui è possibile gestire e configurare le wallbox KeContact P30 Serie X.

Tutte le funzioni dell’app sono disponibili anche nel KEBA eMobility Portal, ad esempio il controllo effettivo della ricarica, la gestione degli utenti e le loro credenziali, la configurazione dei punti di ricarica, l’aggiornamento della wallbox, ecc… Con KEBA eMobility è possibile monitorare le sessioni di ricarica, misurarle ed esportarle come file PDF o CSV.

Funzioni aggiuntive

Creazione o configurazione dei profili di ricarica, definizione dei tempi di ricarica fissi, unitamente alla potenza massima di ricarica per determinate wallbox, sono solo alcune delle operazioni consentite dalle funzionalità del portale KEBA eMobility. Queste peculiarità sono particolarmente vantaggiose per le stazioni di ricarica presso le aziende, le quali sono liberamente accessibili e attive soltanto durante l’orario lavorativo: in questo modo l’energia può fluire in modo localizzato per un tempo determinato. Per coloro che possiedono una wallbox domestica e ricaricano la loro vettura durante la notte, i profili di utenza possono essere utilizzati per impostare i tempi in modo che l’auto inizi a caricarsi alle prime ore del mattino e risulti completamente carica al momento dell’utilizzo. Questo sistema, specialmente nei mesi freddi, risulta vantaggioso poiché anche la batteria verrà preriscaldata.

Un’ulteriore funzionalità include l’invio automatico dei report mensili degli addebiti via mail, funzione che consente agli utenti di auto aziendali, che ricaricano la vettura a casa, di calcolare in modo veloce e semplice gli importi da farsi rimborsare. Nel prossimo futuro, il portale KEBA eMobility sarà anche in grado di mappare una rete di ricarica composta da un master e varie wallbox clienti, oltre alla gestione delle card RFID che sarà presto disponibile.

Riepilogo funzionalità KEBA eMobility Portal

  • Gestione di più wallbox in sedi diverse
  • Visualizzazione dettagli delle wallbox collegate, che include le sessioni di ricarica e possibili aggiornamenti tramite accesso remoto
  • Pianificazione preliminare delle finestre temporali di ricarica, inclusa la potenza massima definita tramite creazione di piani ricarica (profili di prestazione)
  • Tagging di wallbox per un’assegnazione più chiara
  • Filtro delle sessioni di ricarica in base a schede RFID, wallbox, ecc.
  • Gestione ruoli e diritti di diversi utenti
  • Report e statistiche individuali con possibilità di esportazione
  • Utilizzo delle impostazioni di configurazione avanzate della wallbox

Il portale KEBA eMobility sarà disponibile gratuitamente fino a fine 2023.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su www.keba.com/emobility-portal

 

 

 

Share Button

Post Navigation