Mentre si afferma il Programma di Qualità WHOIS crescono le registrazioni .eu

Disponibile la relazione sullo stato di avanzamento del .eu nel Q3 2015

Bruxelles, 11 novembre 2015 – L’ultima relazione sullo stato di avanzamento del registro del .eu, EURid, ha mostrato che il numero di registrazioni .eu è aumentato di 4578 nomi a dominio, un incremento netto dello 0.1%, fino a 3.85 milioni, durante il terzo trimestre del 2015.

EURid_Italy_topten

“Vale la pena notare che il numero dei nomi a dominio .eu registrati è cresciuto in 19 paesi durante il terzo trimestre del 2015 sebbene l’ultimo periodo ci abbia visto impegnati nel nostro Programma di Qualità WHOIS, che ha portato alla cancellazione di un certo numero di nomi a dominio con l’obiettivo di assicurare una migliore qualità dei dati relativi ai nomi a dominio .eu. Islanda, Cipro e Polonia hanno avuto una crescita di oltre il 7%.” ha commentato il direttore Generale, Marc Van Wesemael.

EURid punta a migliorare la qualità dei dati WHOIS ed ha lanciato il suo Programma di Qualità WHOIS per verificare i dati di registrazione dei titolari dei nomi a dominio .eu e correggere eventuali inesattezze. Il programma rappresenta solo uno degli obiettivi del registro del .eu al fine di garantire al dominio .eu un ambiente sicuro e protetto.

E’ possibile scaricare l’intero documento dal link http://link.eurid.eu/reports.

Share Button

Post Navigation