Le registrazioni .eu continuano a crescere di anno in anno

È ora disponibile la relazione sulla crescita del dominio .eu nel 1º trimestre 2015

Bruxelles, 28 maggio 2015 – L’ultima relazione sulla crescita del registro .eu, EURid, ha mostrato che il numero complessivo di nomi a dominio .eu registrati alla fine del primo trimestre 2015 ha avuto un incremento del 2,3%, ovvero 87.549 registrazioni, rispetto al numero complessivo raggiunto nel primo trimestre 2014.

Vale la pena sottolineare che in questo periodo i tassi di crescita possono variare sensibilmente poiché è proprio nel corso del primo trimestre che molti nomi a dominio sono sottoposti a rinnovo. Nonostante piccole oscillazioni, ad oggi il numero di nomi a dominio .eu registrati ha avuto una crescita annua per otto anni consecutivi. “Questi risultati sono in parte dovuti alla fedeltà dei nostri clienti”, ha commentato Marc Van Wesemael, direttore generale.

Durante il primo trimestre il numero totale di registrazioni .eu è cresciuto in 16 dei 31 Stati Membri UE e paesi SEE ammissibili. Croazia, Polonia e Italia hanno visto una crescita superiore al 4%. Alla fine del primo trimestre sono stati registrati 12.859 nomi in Norvegia, 309 in Islanda e 135 nel Liechtenstein.

La relazione EURid completa è scaricabile dal sito web: http://link.eurid.eu/reports.

Share Button

Post Navigation