EuroDIG 2016 nel cuore dell’Europa ospitato da EURid e dalla Commissione europea

Bruxelles, 2 novembre 2015 – EURid (il Registro del dominio .eu) è orgogliosa di annunciare che ospiterà il Dialogo europeo sulla Governance di Internet (EuroDIG) in collaborazione con la Commissione europea. Il Dialogo europeo sulla Governance di Internet è una piattaforma aperta alle discussioni informali e di carattere inclusivo sulle questioni di politica pubblica relative alla Governance di Internet in tutta Europa. EuroDIG integra inoltre le questioni dalle varie piattaforme della Governance di Internet nazionali d’Europa e contribuisce al Forum sulla Governance di Internet a livello globale (IGF).

EURID european commission

L’evento, il IX EuroDIG, si terrà il 9-10 giugno 2016 presso il centro Square Meeting di Bruxelles.

‘Siamo sostenitori attivi di EuroDIG e lieti di essere in grado di ospitare l’evento del prossimo anno a Bruxelles’ ha commentato il Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid, Giovanni Seppia.

L’invito a presentare contributi da inserire nell’agenda del IX EuroDIG è aperto e lo sarà fino al 31 dicembre 2015. Gli individui e le organizzazioni di tutta Europa sono invitati a presentare gli argomenti che desiderano vedere come oggetto di discussione dell’incontro del prossimo anno. Tutti gli argomenti saranno valutati a gennaio 2016 e diventeranno la base per il programma dell’incontro.

L’incontro pubblico per la pianificazione di EuroDIG è previsto per il 26 gennaio 2016 e tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Le iscrizioni saranno aperte dal 1° dicembre 2015.

Tenetevi aggiornati su EuroDIG 2016, visitando il sito http://www.eurodig.org/eurodig-2016/. Ulteriori informazioni sull’evento saranno disponibili anche presso lo stand di EuroDIG durante il forum IGF a João Pessoa, Brasile. Non dimenticate di visitarlo se partecipate alla prossima riunione dell’IGF!

Share Button

Post Navigation