Electronica: VersaSense presenta MicroPnP, la prima piattaforma IoT plug-and-play per il Sensing-as-a-Service basata su SmartMesh IP di Linear Technology

Monaco, Germania, 8 novembre 2016 – VersaSense offrirà dimostrazioni dal vivo della premiata gamma di prodotti MicroPnP presso Linear Technology, stand 524, padiglione A4 di Electronica. MicroPnP è la soluzione Sensing-as-a-Service a bassa potenza e conforme agli standard che combina l’integrazione plug-and-play senza configurazione delle periferiche IoT, scalabilità e monitoraggio e controllo 24/7 dei dispositivi in siti diversi con i prodotti di rete wireless super-affidabili Linear Technology.

La piattaforma MicroPnP offre una soluzione hardware e software completa che supporta una gamma di oltre 50 diversi sensori plug-and-play in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi rete e di fornire il rilevamento e il controllo istantanei a un TCO estremamente ridotto.

VersaSense 2016

La piattaforma MicroPnP offre una proposta di valore esclusiva:

  • Vera identificazione e integrazione plug-and-play di sensori e attuatori con una potenza di 10 milioni di volte inferiore rispetto alle soluzioni esistenti.
  • Networking altamente affidabile tramite SmartMesh IP di Linear Technology (affidabilità end-to-end > 99,999%).
  • Tecniche di sicurezza di nuova generazione garantiscono protezione e privacy dal sensore embedded fino al cloud.
  • Durata della batteria di dieci anni, con rilevamento preciso dei livelli di batteria di ogni dispositivo nella rete.
  • Standard e protocolli aperti garantiscono l’operatività continua tra i vari dispositivi senza vincoli per quanto riguarda la scelta del fornitore.
  • Modelli di servizio flessibili: integrazione diretta di MicroPnP in qualsiasi rete esistente o connessione immediata con i servizi cloud online per offrire raccolta dei dati dei sensori, visualizzazione e business intelligence efficace.

La soluzione MicroPnP offre queste funzionalità esclusive a una frazione del prezzo di acquisto dei tradizionali sensori e attuatori cablati e wireless.

I dispositivi MicroPnP sono compatti e progettati per la massima facilità d’uso. Vengono utilizzati in vari scenari aziendali, dalla fabbrica o dal monitoraggio dei data center e l’agricoltura intelligente, alla gestione dell’energia ad uso residenziale per i clienti di una gamma di settori che variano dalle PMI alle grandi corporation multinazionali.

La piattaforma MicroPnP si è aggiudicata il terzo posto del concorso IPSO 2015 e ha ricevuto la nomination per i riconoscimenti dell’hardware IoT 2016.

VersaSense NV/SA

VersaSense NV/SA ha sede a Leuven, in Belgio ed è uno spin-off di iMinds-DistriNet di KU Leuven. VersaSense progetta e fabbrica una gamma completa di prodotti per la prossima generazione di sistemi di rilevamento e controllo wireless industriali che includono dispositivi IoT wireless a bassissima potenza, una vasta gamma di sensori e attuatori e supporto software end-to-end. VersaSense, inoltre, progetta e distribuisce sistemi di rilevamento speciali per applicazioni quali monitoraggio dei data center e degli impianti industriali, agricoltura di precisione e gestione energetica degli edifici. VersaSense si basa su un’esperienza decennale nella ricerca leader nel settore IoT.

Share Button

Post Navigation