Un portafoglio prodotti ineguagliabile per ogni esigenza energetica: GP, brand di Cebon Group, conferma la partecipazione a IFA 2025, che si terrà a Berlino dal 5 al 9 Settembre.
IFA è l’immancabile appuntamento dove innovatori globali, professionisti e appassionati si incontrano con lo scopo di plasmare il futuro della tecnologia. L’evento è una vetrina poter scoprire le ultime novità in fatto di elettronica di consumo, elettrodomestici e molto altro.
La partecipazione di GP a IFA 2025 sottolinea la sua posizione di leadership nel settore, non solo come uno dei maggiori produttori mondiali di batterie e sistemi di accumulo, ma anche per la sua capacità di offrire una vasta gamma di prodotti, unica nel suo genere. La carta vincente di GP risiede proprio nell’ampiezza del suo portfolio, progettato per soddisfare ogni possibile necessità energetica dei consumatori.
GP infatti propone batterie alcaline, al nichel, ricaricabili, al litio, nonché un’ampia selezione di pile per orologi, batterie a bottone e soluzioni per impieghi specialistici. La filosofia di GP è chiara: essere il fornitore completo per ogni tipo di batteria. Questo impegno si traduce nella capacità di rispondere anche a richieste di nicchia, come quella per la batteria piatta da 4,5V, sebbene vetusta e in disuso ma ancora richiesta, dimostrando l’attenzione dell’azienda a coprire ogni esigenza, per quanto specifica possa essere.
Tecnologia, Sostenibilità e Consapevolezza: I Pilastri di GP a IFA 2025
A IFA 2025, GP porterà un messaggio forte che unisce tecnologia all’avanguardia, sostenibilità e consapevolezza dei consumatori. Insieme a Cebon Group, GP condivide uno spirito imprenditoriale e un patrimonio di risorse e competenze che mirano a plasmare un futuro migliore attraverso soluzioni energetiche responsabili.
Il portfolio di GP va ben oltre le semplici batterie primarie e ricaricabili. L’azienda offre una gamma completa di powerbank, lampade frontali, torce e molti altri accessori, ideali per un’ampia varietà di impieghi: dall’uso domestico e in ufficio, dalle esigenze di installatori e impiantisti, fino ai dispositivi per lo sport ed il tempo libero. Ogni prodotto GP è una promessa di affidabilità, innovazione e rispetto per l’ambiente prova ne è il fatto che GP è tra i marchi preferiti a livello industriale per apparati tecnologici e medicali proprio per l’estrema sicurezza e per la certificazione dei prodotti.
Le Novità GP in Anteprima a IFA 2025
Tutte le novità GP e il suo portfolio aggiornato potranno essere « toccati con mano » presso lo stand 109 al Padiglione 3.2. In particolare, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire:
- I nuovi powerbank B+ Series, freschi vincitori del prestigioso Red Dot Award 2025. I GP PowerBank B+ Serie incarnano una soluzione di ricarica universale che fonde innovazione, design incentrato sull’utente e la sostenibilità. Il nuovo design distintivo di GP Batteries sulle powerbank B+ Series fonde in modo accattivante i simboli ‘+’ e ‘-‘ creati con punti di varie dimensioni, per simboleggiare energia e potenza. Questa trama laser riflette l’impegno verso pratiche di design sostenibili, riducendo al minimo i trattamenti superficiali pur conferendo eleganza e rispetto per l’ambiente. Ogni modello della serie B+ presenta una palette colori unica e una miscela di colori eco-compatibile, priva di elementi tossici. Disponibili nelle capacità di 000 mAh, 10.000 mAh e 20.000 mAh, la B+ Series è caratterizzata da una silhouette snella e funzionale che permette la ricarica simultanea di un massimo di tre dispositivi. Le celle certificate di alta qualità, integrate con otto strati di protezione di sicurezza, garantiscono affidabilità e compattezza.
- La linea di caricabatterie Recyko rinnovata, un passo fondamentale verso un consumo energetico più responsabile. Le batterie usa e getta contribuiscono significativamente ai rifiuti in discarica, rilasciando sostanze chimiche nocive come mercurio e cadmio che impattano su suolo e acqua. Le batterie ricaricabili possono sostituire centinaia di batterie monouso, riducendo drasticamente i rifiuti. Scegliere batterie ricaricabili di alta qualità aiuta sia le famiglie che le aziende a ridurre gli sprechi inutili.
- La nuova gamma di pile a bottone. prestazioni durature e affidabili per dispositivi avanzati come telecomandi per auto, apparecchiature fotografiche, giocattoli, calcolatrici e termometri. Con una costruzione anti-corrosione e un’energia costante, garantiscono una lunga durata. Design e versatilità le rendono ideali per un’ampia gamma di applicazioni, proteggendo i dispositivi e assicurando risparmio e sostenibilità.
- Le batterie alcaline Ultra e Ultra+. Con le linee Super, Ultra e Ultra+, GP ridisegna i paradigmi delle batterie primarie. Se il consumatore è ancora legato al modello usa e getta, GP offre la possibilità di scegliere queste nuove alcaline per aiutarlo a ridurre l’impatto ecologico. Grazie alla tecnologia G-Tech, la durata aumenta e si riduce così la quantità di batterie esauste nello stesso arco temporale.
Per saperne di più visitate la pagina IFA 2025