Analog Devices (ADI) annuncia il suo ritorno a SPS 2025, la fiera leader mondiale per l’automazione industriale, che si terrà a Norimberga, Germania.
Per raggiungere ambiziosi obiettivi di efficienza, produttività e sostenibilità, il settore industriale deve adottare soluzioni a livello applicativo per acquisire e agire sui dati operativi. Le tecnologie all’avanguardia di ADI colmano il divario tra il mondo fisico e quello digitale con soluzioni di sensing, connettività, alimentazione e processing, consentendo ai clienti di trasformare i dati in insight più precisi e azioni concrete.
I visitatori dello stand avranno l’opportunità di esplorare quattro demo ricche di funzionalità che evidenziano la capacità di ADI di fornire soluzioni a livello di sistema che permettono ai clienti di distinguersi sul mercato e beneficiare dell’intelligenza in tempo reale all’edge, guidando la trasformazione digitale e potenziando l’automazione intelligente.
Tra le demo più importanti disponibili allo stand:
- Produzione Agile con Robotica Industriale: Una configurazione robotica interattiva che illustra come ADI affronta i tre pilastri chiave della robotica: motion control, rilevamento di posizione di precisione e perception sensing. I visitatori potranno controllare il robot e sperimentare l’uso del primo sensore di posizione angolare e multigiro assoluto single-chip al mondo, in grado di tracciare la rotazione anche in assenza di alimentazione.
- Sottosistemi Robotici ADI per la Navigazione Autonoma: Una demo dal vivo che presenta una piattaforma di robot mobile alimentata dalla tecnologia e dai sottosistemi robotici di Analog Devices. Verrà mostrato come ADI abiliti una mobilità autonoma scalabile, intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico attraverso quattro tecnologie chiave: motion control ad alta precisione per la trazione delle ruote, rilevamento della profondità 3D per l’evitamento degli ostacoli, gestione della batteria e localizzazione accurata tramite inertial sensing.
- Automazione Software-Defined: Questa demo mette in luce la piattaforma di automazione software-defined di ADI, che offre un controllo preciso e in tempo reale su motori stepper, BLDC, solenoidi e servomotori AC. Verranno presentati algoritmi intelligenti per un movimento più silenzioso ed efficiente, una soluzione turnkey per servomotori AC, attuazione intelligente dei solenoidi per un uptime superiore e monitoraggio basato su Edge AI per la manutenzione predittiva.
- Da TSN a SPE: Liberare i Dati all’Edge: Per abilitare appieno la moderna fabbrica digitale, è essenziale che la convergenza tra le reti IT e OT sia fluida e sicura. Questa demo della piattaforma illustra come ADI stia consentendo ai sistemi di automazione di fabbrica e di processo di sfruttare la vasta quantità di dati generati, trasformando i dati in insight per l’efficienza su larga scala attraverso tecnologie come Time Sensitive Networking (TSN), Single Pair Ethernet (SPE), I/O configurabile via software, IO-Link e soluzioni di sicurezza informatica.
Interventi degli esperti ADI nell’ambito del programma dei convegni:
La presenza di ADI andrà oltre alle soluzioni presentate al Padiglione 5, Stand 110, gli esperti dell’azienda saranno tra i protagonisti del ricco programma di conferenze SPS.
Secure Connected Motion Control Platform for AC Motors: A Collaborative Innovation by Analog Devices and Lattice Semiconductor
Martedì, 25 Novembre, 11:00 – 11:20. Pad. 1.
Speakers: Naveen Dhull, Lead Engineer, Product Marketing and Karl Wachswender, Senior Principal System Architect at Lattice Semiconductor.
The Future of Industrial Networking
Martedì, 25 Novembre, 13:00 – 13:20. Pad. 1.
Speaker: Tony Zarola, Senior Director, Product Line Management.
The Incredible Shrinking Smart Valve: A New Integrated Technology
Mercoledì, 26 Novembre, 13:40 – 14:00. Pad. 3C.
Speaker: Damon Bosetti, Strategic Marketing Engineer, Actuation, DC Motor, Power Distribution.
The Convergence of Robotics: From Autonomous Mobility to Mobile Manipulators and Humanoid
Mercoledì, 26 Novembre, 16:00 – 16:20. Pad. 3C.
Speaker: Maurizio Granato, Director, Marketing.
Seeing the Future: Vision Technologies Shaping the Next Generation of Industrial Automation
Giovedì, 27 Novembre, 10:40 – 11:00. Pad. 1.
Speaker: Giacomo Pallucca, Lead Engineer, Product Marketing.
The Next-Gen Ethernet Imperative: Architecting for Zero Downtime in a 24/7 World
Giovedì, 27 Novembre, 13:20 – 13:40 . Pad. 3C
Speaker: Catherine Redmond, Systems Application Manager.
Maggiori informazioni sul programma dei convegni che vede ADI coinvolta con i suoi esperti e la lista dettagliata delle demo sono disponibili alla pagina web dedicata.

