Nuovo arrivo in casa Aqiila: Tagbird è un dispositivo flessibile e intelligente che consente di tenere traccia degli oggetti di uso quotidiano, compatibile sia con iOS che Android
Tagbird è l’ultimo nato in casa Aqiila. Si tratta di un piccolo dispositivo dalle grandi capacità che permette di tenere traccia di tutti gli oggetti essenziali come chiavi di casa, della vettura, moto, zaini e molto altro.
In particolare in questo periodo di vacanze, gli spostamenti possono essere più frequenti e caotici, con il rischio di dimenticare qualcosa. “Dove l’ho messo? Dov’è finito?”: queste sono frasi che non avranno più ragione di essere! Disporre di un device come Tagbird consente di non perdere più tempo a cercare gli oggetti da portare con sé. Grazie al suo design elegante e arrotondato, Tagbird è dotato di un piccolo anello che consente di essere agganciato facilmente a qualsiasi oggetto, senza intralcio. Tagbird è resistente alla polvere, all’acqua (classe di protezione IP67) e agli urti, il che lo rende adatto all’uso quotidiano. La serie Tagbird è corredata anche da un alloggiamento per il montaggio in caso non possa essere appeso. Varie le versioni tra cui:
- La classica keyring – per chiavi e piccoli oggetti
- Il pratico kit Tagbird + Bike bell – per il segnalamento e il tracciamento della propria bici (i ciclisti possono abbinare il Tagbird con il pratico compressore mini Airbird P1).
Il nuovo Tagbird consente un monitoraggio intelligente e semplice. La caratteristica distintiva, a differenza dagli altri prodotti in commercio orientati prevalentemente su iOS, è quella di funzionare sia con il sistema iOS tramite l’app Dov’è oppure su Android con il Find Hub (Google). È sufficiente taggare gli oggetti desiderati, assegnare il nome e attivare il ping per ottenere informazioni precise sulla posizione esatta con la possibilità di trovarli facilmente dovunque essi siano grazie a un avviso sonoro. Tagbird non manca poi delle dovute misure di sicurezza: nel caso qualcuno di non autorizzato tentasse di rintracciare il dispositivo verrebbe rilevato in tempo reale ed emesso un alert.
Inoltre, è possibile aggiungere più Tagbird al proprio smartphone e ritrovare in modo semplice qualsiasi oggetto ad essi associato grazie a funzionalità come:
- Localizzazione: traccia l’oggetto taggato con l’app integrata nello smartphone, indipendentemente che si trovi nella propria abitazione o al di fuori.
- Avviso di prossimità: viene inviata una notifica prima di dimenticare oggetti come chiavi, zaino o qualsiasi altro oggetto.
- Modalità smarrito: la modalità smarrito consente di aggiungere i propri dati di contatto per dare possibilità a chi ritrova il proprio oggetto di contattare il proprietario e restituirlo.
Tagbird è alimentato da una batteria a bottone tipo CR2032 la cui durata può essere largamente superiore a 8-9 mesi di utilizzo; una notifica tramite l’app informa quando è giunto il momento di sostituire la batteria. Tagbird è in vendita a partire da 19,90 €.
Specifiche
Portata del dispositivo: 80-100 m
Versione Bluetooth: BLE 5.2
Temperatura di funzionamento: -20°C ~ 60°C
Certificazioni: FCC ID, CE, ROHS, UKCA, PSE, CB