Volete imparare l’Inglese? Passate una giornata al Luna Park

Funland l’ultimo gioco di Cambridge English Assessment per stimolare l’apprendimento della lingua per i più giovani

Una giornata al Luna Park può essere un modo divertente per far praticare l’inglese ai bambini, e grazie a un nuovo gioco per smartphone del dipartimento dell’Università di Cambridge, questa idea è diventata una sorta di realtà virtuale: Funland.

Senza titolo

Funland invita i giocatori a cimentarsi in una serie di classici giochi da Luna Park che sono progettati per aiutare i bambini a praticare la loro capacità di lettura e di ascolto dell’inglese. I giocatori devono controllare la ruota panoramica, schizzare i clown e raccogliere premi virtuali lungo il percorso. I compiti sono progettati appositamente per essere adeguati ai livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR).

Il gioco è stato sviluppato da Cambridge English Language Assessment in collaborazione con matmi – un premiato studio di produzione digitale. Secondo Sarah Ellis, Teacher Support Manager di Cambridge English Language Assessment in Italia “il gioco è un modo divertente per far raggiungere ai bambini il livello B1 del CEFR che è sempre di più il livello che le scuole in tutto il mondo dovrebbe raggiungere al momento di lasciare la scuola”.

“Funland è un modo davvero coinvolgente e divertente per i bambini per far aumentare la loro fiducia nella lettura e capacità di ascolto in inglese”, spiega Sarah Ellis. E continua: “I compiti vanno fino al livello B1 del CEFR così i bambini giocando possono ottenere un solido livello di uso quotidiano dell’inglese”.

Funland è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare l’inglese – in particolare agli studenti che si preparano per Cambridge English: Young Learners (Movers, Flyers), Cambridge English: Key for Schools e Cambridge English: Preliminary for Schools.

Funland è disponibile su App Store e Google Play per il download gratuito.

Funland è il terzo gioco online reso disponibile dagli esperti dell’Università di Cambridge, si affianca a Monkey Puzzles e Academy English.

 

Informazioni su Cambridge English Language Assessment

Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si celebrano 100 anni di attività.

Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.

Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un’organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto il mondo.

In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 150 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

 

100 years of Cambridge English exams

Share Button

Post Navigation