RS Components presenta la nuova gamma di abrasivi 3M per la lavorazione del metallo e applicazioni industriali

I nuovi dischi agglomerati Silver si basano su tecnologie avanzate, ideali per operazioni di taglio, smerigliatura e levigatura

 

Gli abrasivi sono indispensabili nella fabbricazione di prodotti in numerose applicazioni, tra cui lavorazione di metallo strutturale per edifici, ponti e infrastrutture nei settori petrolifero e gas, cantieristica ferroviaria e navale, costruzione di macchine e apparecchiature in genere, oltre a numerose applicazioni di taglio dei metalli.

I nuovi abrasivi Silver 3M abbinano l’uso della tecnologia PSG (Precision-Shaped Grain), che consente di tagliare il metallo più velocemente senza sviluppare calore, con una durata maggiore rispetto ai prodotti a grana tradizionale. Il materiale di lunga durata garantisce un taglio uniforme durante l’intero ciclo di vita. La serie Silver compensa l’usura del prodotto con il rendimento di taglio, permettendo a molti clienti di ridurre i costi per quelle applicazioni che non devono o non possono sfruttare al massimo gli incrementi di produttività garantiti dagli abrasivi di fascia alta a marchio 3M, come il Cubitron II.

RS748-3M_Silver-2 (002)

I dischi da sbavatura a centro depresso (DCGW) 3M rappresentano una nuova classe di abrasivi angolari. Sono la scelta ideale per applicazioni come la rimozione delle saldature, la cianfrinatura, la smussatura dei bordi e molte altre, con un taglio più veloce e una durata più lunga rispetto ai dischi in ossido di alluminio e in zirconio.

I dischi da taglio Silver 3M sono prodotti dalle prestazioni eccellenti, progettati per l’uso quotidiano, in grado di garantire un’azione di taglio rapida e uniforme su tutti i tipi di metallo ferrosi, acciai inox e leghe in acciaio.

L’offerta di RS per le regioni EMEA e Asia Pacifico comprende anche i dispositivi di protezione individuale (DPI) a marchio 3M, da utilizzare con i dischi abrasivi Silver, tra cui occhiali di sicurezza, guanti antitaglio, protezioni per l’udito, maschere facciali, respiratori, altri dispositivi come grembiuli e scarpe.

Esclusione di responsabilità generale

Selezione e utilizzo dei prodotti: molti fattori non dipendenti da 3M e soltanto sotto il controllo dell’operatore possono condizionare l’uso e la prestazione di un prodotto 3M per una specifica applicazione. L’utilizzatore è l’unico responsabile della valutazione del prodotto e della scelta dello stesso per uno specifico utilizzo, compresa la valutazione dei rischi nel posto di lavoro e la revisione dei regolamenti e degli standard applicabili (es. OSA, FEPA, ecc.). La mancata valutazione, selezione e utilizzo di un prodotto 3M e di prodotti di sicurezza adeguati o l’inosservanza dei regolamenti di sicurezza vigenti possono causare lesioni, malattie, morte e/o danni a cose.

Share Button

Post Navigation