RS Components inserisce nuovi alimentatori switching ad alte prestazioni da 35 a 150 W nell’offerta RS Pro

Oltre 80 modelli caratterizzati da elevati livelli di stabilità, efficienza e affidabilità, EMC di classe B e certificazioni di sicurezza CE/UL

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nell’offerta di prodotti a marchio RS Pro oltre 80 alimentatori switching montati su chassis, in grado di garantire prestazioni elevate e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Basati sui valori del marchio RS Pro, i nuovi prodotti offrono ai progettisti una soluzione flessibile e sono inseriti in una gamma caratterizzata da potenze nominali comprese tra 15 e 1000 W e uscite c.c. singole fisse da 5, 12, 24, 36 o 48 V. Le uscite sono regolate a ±10%, con valori di ripple e rumore di appena 120 mVp-p a 12 V.

RS730-RS_Pro_SMPS

Questi alimentatori sono dotati di componenti di qualità elevata e di un’innovativa topologia di conversione della potenza. In alcune varianti offrono un’efficienza superiore al 90%. Il consumo energetico senza carico è di 0,2 W, in base alla potenza nominale. I principi di progettazione ad alta qualità garantiscono un tempo di salita veloce, una corrente di spunto bassa e un tempo di ritardo lungo. Questi dispositivi presentano una struttura leggera e compatta e offrono configurazioni open-frame o con montaggio su chassis. I modelli da 35 W misurano 99 × 82 × 30 mm per 0,23 kg di peso, mentre i modelli da 150 W misurano 159 × 97 × 30 mm per 0,48 kg di peso.

Tra le caratteristiche di sicurezza integrate figurano protezione contro i cortocircuiti tramite modalità Hiccup con ripristino automatico, capacità di sovraccarico fino al 150% e protezione contro sovratensioni per i modelli da 100 e 150 W. Gli alimentatori sono progettati per garantire massima affidabilità con raffreddamento per convezione naturale, in un ampio intervallo di temperature di esercizio e per una durata nominale elevata. Tutte le unità vengono sottoposte a prove di invecchiamento e sono garantite tre anni.

Tutti i modelli RS Pro sono certificati CE e UL e sono dotati di un ingresso c.a. universale che consente il funzionamento con qualsiasi tensione di rete. La conformità EMC di classe B secondo EN55022 e la resistenza di isolamento fino a 100 MΩ a 500 V c.c. facilitano l’integrazione in una vasta gamma di apparecchiature, comprese quelle medicali.

La famiglia RS Pro di alimentatori switching montati su chassis è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Share Button

Post Navigation