RS Components inserisce a catalogo un data logger Testo per il monitoraggio della qualità dell’aria negli ambienti interni

Il data logger Wi-Fi, compatto e alimentato a batteria, aiuta i facility manager a monitorare e ottimizzare la qualità dell’aria in contesti pubblici e industriali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo data logger Wi-Fi 160 IAQ Testo, un dispositivo progettato per monitorare la qualità dell’aria in ambienti interni (IAQ), dotato di display e sensori integrati per la misurazione della temperatura, dell’umidità, della CO2 e della pressione atmosferica.

RS707-testo-160-IAQ-angle-celsius

La qualità dell’aria negli interni influisce notevolmente sulla salute e sulla produttività delle persone, ad esempio, livelli elevati di anidride carbonica (CO2) possono causare affaticamento e mancanza di concentrazione. Il prodotto, perfetto per strutture come musei, scuole e uffici, è destinato in particolare a responsabili di sistemi HVAC e facility manager che hanno la necessità di ottimizzare la qualità dell’aria attraverso registrazioni e avvisi affidabili. Tra le principali applicazioni potenziali di questa unità figurano ambienti industriali quali il settore alimentare e i laboratori.

I dati acquisiti da questo data logger dotato di connettività Wi-Fi sono accessibili in qualsiasi momento da dispositivi provvisti di browser come smartphone, tablet o computer. L’utente può anche accedere gratuitamente al cloud Testo, un archivio centrale al quale le unità Wi-Fi 160 IAQ possono trasmettere i dati. L’utente può configurare il data logger e impostare punti di allarme, nominare utenti autorizzati e definire i destinatari degli allarmi e dei rapporti di monitoraggio.

Questo dispositivo, con grado di protezione IP20 (umidità), grazie alle dimensioni di appena 117 x 82 x 32 mm, ha un design discreto che si integra in qualsiasi ambiente, come ad esempio nella teca o nella vetrina di un museo. Tra le altre funzionalità figura un’ampia memoria interna, in grado di accogliere 40.000 valori di misura e di proteggere i dati in caso di interruzione dell’alimentazione o di problemi connessi alla rete Wi-Fi. Il data logger utilizza normali batterie alcaline, che hanno una durata di 12 mesi circa, ma può essere alimentato anche attraverso un alimentatore USB esterno, tenendo le batterie per i casi di emergenza.

Il data logger Wi-Fi 160 IAQ Testo è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Share Button

Post Navigation