RS Components annuncia la disponibilità di un access point Ethernet industriale a marchio Phoenix Contact

Semplice e veloce da installare, il modulo wireless Phoenix Contact consente la comunicazione Ethernet in una vasta gamma di applicazioni industriali.

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di un innovativo punto di accesso Ethernet industriale a marchio Phoenix Contact. Semplice e facile da installare, il nuovo modulo LAN wireless LAN1100 è un dispositivo affidabile, robusto e sicuro che combina access point e antenna in una singola unità.

Ideale per macchinari, veicoli mobili e armadi di controllo, il modulo facilita l’integrazione della tecnologia Ethernet in applicazioni industriali nuove ed esistenti, contribuendo a collegare dispositivi smart alle macchine utilizzate in diversi settori e applicazioni industriali, tra cui costruzioni meccaniche, automazione, manutenzione, oltre che l’IoT industriale e le smart factory di Industry 4.0.

RS658-Phoenix_Contact_WLAN1100-2 (002)

Adatto per ambienti industriali difficili, il modulo con grado di protezione IK08 (antiurto) consente di integrare, in modo semplice ed economico, dispositivi di automazione e PLC mediante la connessione Ethernet a una LAN wireless, a differenza dei tradizionali metodi di comunicazione che utilizzano antenne e router.

Combinando in un unico dispositivo ricetrasmettitori e un access point WLAN, mediante due apposite antenne con tecnologia MIMO, il modulo WLAN1100 può essere facilmente installato successivamente, inoltre consente di risparmiare tempo e spazio grazie al montaggio a foro singolo e all’uso del connettore COMBICON Phoenix Contact, dotato di tecnologia push-in, e di connettore RJ45.

RS658-Phoenix_Contact_WLAN1100 (002)

Il dispositivo garantisce anche livelli elevati di protezione dei dati, in quanto supporta i più recenti standard per access point IEEE 802.11i, con codifica AES. Tra le altre caratteristiche del modulo figurano: trasmissione dati a protocollo trasparente, bassa latenza, configurazione, diagnostica e controllo di collegamento tramite comandi SNMP e AT, modalità operativa server e client DHCP e omologazioni wireless per Europa e Nord America.

Il modulo wireless WLAN1100 di Phoenix Contact è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Share Button

Post Navigation