RS Components amplia l’offerta di attrezzature di protezione individuale di alta qualità con l’unità di estrazione Weller ‘Zero-Smog’

Il kit di aspirazione fumi da saldatura Weller Zero-Smog  offre una protezione portatile flessibile per le postazioni di progettazione elettronica

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato la propria offerta di attrezzature di sicurezza di alta qualità grazie all’unità di estrazione fumi  Zero-Smog EL di Weller che garantisce la massima protezione nelle applicazioni di saldatura ed è particolarmente adatta per piccole operazioni di saldatura sui banchi per elettronica. Questo nuovo strumento è l’ideale per eseguire saldature in totale sicurezza, consentendo anche una riduzione dei consumi e dei costi, garantendo un’elevata flessibilità operativa.

RS498-Weller_Zero-Smog

L’unità Zero-Smog EL può estrarrei fumi direttamente sul banco da lavoro. Grazie a una  robusta turbina senza spazzole di qualità elevata, l’unità è in grado di produrre un volume di aspirazione di 150 m3/h, con un livello di potenza estrattiva pari a 2500 Pa, garantendo all’utente la massima protezione anche sotto il profilo della salute. La combinazione di un interruttore on/off consente inoltre di risparmiare energia e il monitoraggio elettronico del filtro, completo di allarme, permette di ottimizzare le condizioni operative di due postazioni di lavoro.

Questa unità di aspirazione può essere posizionata sotto o accanto al banco da lavoro, è conveniente, facile da regolare e installare grazie ai sostegni flessibili ‘Easy-Click 60’ ed è pronta all’uso in meno di quattro minuti.

Per una maggiore tutela della salute l’unità è dotata di sistemi di monitoraggio e allarme del filtro. Il sistema è dotato anche di regolazione della potenza a 4 velocità e ampia superficie filtrante EPA H13 di 2,4 m2, a garanzia di una maggiore vita del filtro.

Share Button

Post Navigation