Riconoscimento degli esami Cambridge English in forte crescita

Un numero record di aziende utilizza gli esami Cambridge English come prova della conoscenza della lingua inglese. Le cifre dimostrano che attualmente 15.000 organizzazioni riconoscono i certificati, con un incremento del 36% dal 2011.

Bologna, 28 Aprile 2014 – Dal 2011 il numero di organizzazioni che si affidano agli esami Cambridge English  sono cresciute del 36%. Questo numero include aziende, istituti di istruzione e organi per l’immigrazione. Recentemente si sono aggiunte anche il Ministero dell’Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica negli Emirati Arabi, il Ministero della Difesa in Italia, l’Health Service Executive in Irlanda e la Società della Croce Rossa in Cina.

“Stiamo assistendo a un forte aumento del numero delle organizzazioni che si affidano agli esami Cambridge English, il che è davvero incoraggiante”, ha detto Nick Beer di Cambridge English Language Assessment.” Se ci concentriamo sul settore dell’istruzione superiore, ad esempio, il numero di studenti internazionali è triplicato negli ultimi due decenni. Questo fenomeno ha creato una domanda di verifica delle competenze linguistiche di alta qualità, una tendenza che stiamo riscontrando anche nei luoghi di lavoro e in altri settori.”

Gli esami Cambridge English sono sviluppati da Cambridge English Language Assessment e sono progettati per testare abilità comunicative reali della lingua inglese. Sono disponibili in una rete mondiale di 2.800 centri. In Italia vi sono oltre 170 centri d’esame autorizzati distribuiti in tutto il Paese.

Cambridge English: Advanced – un alto livello di qualificazione della lingua inglese – è accettato da oltre 4.000 istituzioni in tutto il mondo come prova di conoscenza della lingua inglese necessaria per scopi lavorativi o per lo studio. Secondo la University of Virginia tutti gli esami Cambridge English sono noti per la loro affidabilità e validità e in particolare il Cambridge English: Advanced è molto utile per valutare la conoscenza della lingua inglese degli studenti.

 

 

Share Button

Post Navigation