Mira alla luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle

Il libro che svela come evolversi da terzista a produttore di successo nel mondo dell’elettronica industriale. Parola del suo autore, Giovanni Zanier.

“Mira alla luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” non è un libro per tutti. Non è nemmeno il classico manuale che prova genericamente a spiegare come diventare un imprenditore di successo in settori non meglio definiti. È un libro dedicato ai terzisti. Ai terzisti che operano nel mondo dell’elettronica industriale. Ma non è nemmeno un lungo e noioso manuale tecnico. È una storia. Che parte con una fotografia della realtà di chi lavora come terzista nel settore elettronico e che, con il taglio narrativo e scorrevole utilizzato dall’autore, Giovanni Zanier, conduce fino alla nuova dimensione di produttore attraverso un percorso lavorativo e motivazionale. È il sistema Conto Proprio, vero fulcro di questa fatica letteraria.

Fronte

Quali sono gli svantaggi del “mestiere del terzista”? Molti: dall’essere in balia del cliente finale che

non controllano e che li può abbandonare da un momento all’altro per un terzista più economico per delocalizzare per obsolescenza prodotto… O semplicemente perché il cliente è in crisi: non vende e non paga più. Individuato il problema (anzi, i problemi) è tempo di soluzioni. Non consigli utili, ma un metodo testato sul campo che dia risultati concreti. E in fretta. Con una premessa d’obbligo a tutti i terzisti: per avere successo, bisogna mirare alla luna. Non è un salto nel buio né un azzardo da incoscienti: basta sapere cosa fare e come farlo.

“Se sei un terzista, gli argomenti trattati in questo libro potrebbero non piacerti o addirittura urtare la tua sensibilità; potresti sentirti offeso o direttamente chiamato in causa. Ma sappi che è la medicina amara che devi prende re se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi: come smettere di dipendere da qualcun altro; come aumentare i margini e iniziare a guadagnare veramente; come migliorare la qualità della tua vita…” scrive l’autore nell’abstract del libro che, nel giro di pochi giorni dal lancio, sta già ottenendo risultati sorprendenti sugli scaffali virtuali di Amazon. Ma perché scegliere una nicchia così specifica per il proprio libro d’esordio? È lo stesso Zanier a spiegarlo: “Perché li conosco bene: lavorano duro, si sbattono sul serio. È gente che si alza all’alba e finisce quando il sole è andato a nanna da un po’. Per me sono una sorta di eroi che resistono per la loro famiglia e per i loro collaboratori: è per tutto questo che ho deciso di aiutarli!”.

Questo suo primo libro racconta la sua “formula segreta” con cui aiuta i terzisti di elettronica a trasformarsi in produttori di successo.

“Mira alla luna. Se sbagli, atterrerai tra le stelle” è un testo con copertina flessibile di 306 pagine auto prodotto ed è in vendita su Amazon o prenotabile sul sito www.contoproprio.com/libro

 

GIOVANNI ZANIER: LA FORMULA SEGRETA PER I TERZISTI DELL’ELETTRONICA

Giovanni Zanier è il primo ed unico formatore e consulente strategico in Italia ad essere specializzato specificamente nell’Elettronica Industriale. É l’ambiente a cui si è appassionato e che ha gestito in prima persona attraverso la sua Agenzia di Rappresentanza per la vendita di componenti e di schede elettroniche con cui ha fatto crescere in maniera esponenziale le vendite e i fatturati delle aziende mandanti e dei suoi clienti. I risultati ottenuti lo hanno spinto negli ultimi 4 anni a dedicarsi interamente all’attività che più di tutte lo appassiona: trasferire ad un numero selezionato di imprenditori del settore, tutte le strategie, le tecniche e le azioni più efficaci per far esplodere le vendite della propria

azienda. Dopo 18 anni di esperienza e aver lavorato con oltre 700 aziende in tutto il mondo e aver collaborato con più di 1500 persone in 4 continenti, in questo libro ha deciso di svelare i segreti e le tecniche inedite di marketing e di vendita professionale, che fino a questo momento, aveva insegnato solo ad un ristrettissimo numero di clienti in Italia.

Dopo essersi laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2010 ha conseguito con lode l’Executive Master of Business Administration presso il MiP – Politecnico di Milano.

 

Giovanni Zanier – giovanni@elettronicastrategica.com

Share Button

Post Navigation