L’Università Humanitas adotta il test IMAT per la selezione degli studenti di Medicina 2014/15

L’Università Humanitas dal prossimo anno accademico utilizzerà il prestigioso International Admission Test (IMAT) di Cambridge English Language Assessment per la selezione degli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia

Bologna, 2 Settembre 2014 – L’Humanitas University è un nuovo Ateneo dedicato alle Scienze Mediche, che ha sede a Milano presso l’Istituto Clinico Humanitas.

I candidati ai corsi in Medicina e Chirurgia in inglese, che avranno inizio dal prossimo anno accademico, saranno selezionati attraverso il test IMAT.

humanitas

Il test in inglese per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia in inglese viene realizzato  ogni anno dagli esperti di Cambridge English Language Assessment che svolge un ruolo chiave dal 2011 nell’internazionalizzazione dell’istruzione superiore in Italia, aggiornando e sviluppando costantemente i criteri per i test di ammissione.

Il Test si terrà il prossimo 16 Settembre 2014 a Milano, i candidati interessati possono registrarsi direttamente sul sito dell’Università Humanitas. Le registrazioni si sono aperte il 17 Luglio e si chiuderanno il 3 Settembre 2014.

Studenti medicina

Andy Chamberlain, vice Direttore dell’Admission Testing Service, ha dichiarato “Ci fa molto piacere collaborare con HUNIMED sin dall’inizio della loro esperienza, saremo di supporto con uno strumento di valutazione standard per candidati provenienti da tutta Europa.”

Tutti gli studenti che concorreranno per un posto nei corsi che l’Università attiverà nel prossimo anno accademico 2014/2015 dovranno confrontarsi con il test IMAT. Il test sarà parte di un processo di selezione che porterà alla scrematura dei candidati per i 100 posti disponibili per il corso di laurea.

Le informazioni con i dettagli su come registrarsi e dove sostenere il test di ammissione sono reperibili sul sito dell’Università Humanitas.

L’IMAT è sviluppato dall’Admission Testing Service di Cambridge English ed è al momento utilizzato da ben 7 Università italiane tra le quali Roma “La Sapienza”, Milano e Pavia.

 

Potrete trovare maggiori informazione sul test IMAT consultando questo sito web:

www.admissionstestingservice.org/imat

Entrate in contatto con il team IMAT per discutere delle vostre esigenze nel processo di selezione degli studenti.

 

Share Button

Post Navigation