Kyriba lancia nuove soluzioni di Working Capital

 

 

Le nuove soluzioni di Working Capital a supporto nella riduzione del Deficit Mondiale. Gli investimenti della Società aumentano l’accesso alla liquidità per porre fine ai rischi connessi alla Supply Chain

Kyriba, colosso mondiale nelle soluzioni IT e finanziarie basate sul cloud, ha annunciato il lancio delle nuove Kyriba Working Capital Solutions come parte del suo coraggioso sforzo per supportare la riduzione del deficit commerciale mondiale segnalato a 3,4 trilioni di dollari. Queste nuove soluzioni aiutano anche le imprese a sostenere tutti i fornitori, soprattutto quelli rappresentati dalle piccole e medie imprese, oggi più che mai a rischio. La Società ha ulteriormente investito nel suo team Working Capital Solutions e sta rapidamente sviluppando la sua rete di partner di finanziamento globali, per migliorare l’accesso alla liquidità in un contesto di storico sconvolgimento che sta vivendo il commercio internazionale.

“La pandemia ha creato rischi senza precedenti nelle supply chain globali. A causa dell’attesa di settimane, se non mesi, che i fornitori stanno subendo per immettere i propri prodotti sul mercato, la loro situazione dal punto di vista finanziario è allo stremo.” ha affermato Jean-Luc Robert, Presidente e CEO di Kyriba. “Le nostre soluzioni aiutano a muovere la liquidità, iniettando capitali nelle supply chain in modo che ciò rappresenti un salvagente finanziario necessario ai fornitori globali per sopravvivere.”

Kyriba ha lanciato nuove funzionalità per aiutare gli utenti ad accelerare l’accesso alla liquidità e mitigare il rischio connesso alla Supply Chain con flessibilità, sicurezza e responsabilità aziendale maggiori.

  • -Flessibilità: Kyriba aiuta a generare liquidità dalle fonti più varie nei diversi stadi della relazione commerciale grazie alla Supply Chain Finance, lo sconto dinamico e, recentemente, il finanziamento dell’ordine di acquisto. La Società sta inoltre lanciando una piattaforma di finanziamento dei crediti, per aiutare ulteriormente i CFO a migliorare e modernizzare i loro programmi di liquidità aziendale.
  • -Sicurezza: La soluzione integrata di previsione della liquidità di Kyriba aumenta la precisione delle previsioni di cassa e working capital, consentendo ai team finanziari e di tesoreria di ottimizzare l’uso di cash pool interni ed esterni per sbloccare ulteriore liquidità per i fornitori di tutto il mondo.
  • -Sostenibilità: Le soluzioni per il working capital di Kyriba permettono un maggior accesso al capitale a condizioni accettabili per tutti i fornitori e offrono agli acquirenti la capacità di sviluppare programmi di CSR e ESG, consentendo loro di lavorare più facilmente con aziende orientate alla sostenibilità.

“Kyriba sta facilitando l’adozione di soluzioni per l’ottimizzazione del working capital che migliorano l’accesso alla liquidità per le piccole e medie imprese”, ha affermato Abhijit Prasad, SVP Working Capital Finance di Kyriba. “Abbiamo investito nel nostro team, accelerato l’innovazione di prodotto e aggiunto nuovi partner di finanziamento globali. Siamo così in grado di fornire una capacità ancora maggiore per soddisfare la crescente domanda globale di questo tipo di soluzioni.”

Le Working Capital Solutions di Kyriba sono state recentemente premiate da “Global Finance Magazine”, ottenendo il riconoscimento di vincitore mondiale nel 2021 per la categoria “Best Supplier Enablement” grazie alle sue operazioni di onboarding dei fornitori automatizzate e trasparenti. Negli ultimi 12 mesi, Kyriba ha agevolato oltre 7 miliardi di dollari in pagamenti anticipati su 1,5 milioni di fatture a più di 50.000 fornitori in 50 Paesi. Nel 2021, la Società prevede che i finanziamenti supereranno i 10 miliardi di dollari, con un aumento di oltre il 40% rispetto al 2020.

Per ulteriori informazioni sulle “Working Capital Solutions” di Kyriba, visita il sito Kyriba.com/workingcapital o vieni a incontrarci alle prossime conferenze in tema di Trade Finance, come il Working Capital Forum di Londra e le Conferenze GTR di Londra, Stoccolma e New York.

 

 

 

 

 

Share Button

Post Navigation