Analog Devices presenta i VCO Quad band

Analog Devices, Inc. ha annunciato oggi una serie di oscillatori controllati in tensione (VCO) quad band che offrono funzionalità a banda larga senza compromettere le prestazioni del rumore di fase. Se utilizzati negli odierni ambienti RF e microonde, i nuovi VCO quad band hanno una risposta RF più ampia e una maggiore flessibilità di frequenza rispetto ai VCO a banda stretta. Forniscono inoltre un rumore di fase inferiore rispetto ai tradizionali VCO a singola banda larga, pur avendo un basso consumo di corrente. Queste caratteristiche consentono un più rapido time to market per le applicazioni finali.

  • Per le pagine dei prodotti VCO quad band, scaricare i data sheet e ordinare i campioni:

www.analog.com/HMC8074
www.analog.com/HMC8362
www.analog.com/HMC8364

 

La serie di VCO quad band offre funzionalità a banda ultra larga con frequenze fondamentali che vanno da 8,3 GHz a 26,6 GHz. Oltre ad avere un basso rumore di fase, i VCO non generano toni di frequenza subarmonici. La combinazione di capacità a banda larga e basso rumore di fase è essenziale in molte delle attuali strumentazioni di fascia alta, applicazioni aerospaziali e di difesa.

Caratteristiche e vantaggi del VCO Quad band

  • Integra gli oscillatori fondamentali, in modo che non vengano generati toni subarmonici dovuti ad eventuali effetti di moltiplicazione nel dispositivo.
  • Breve tempo di commutazione tra le bande VCO senza overshoot della tensione
  • Basso consumo di corrente di alimentazione (fino a 60mA Typ)
  • Tensione di sintonizzazione più bassa rispetto ai tradizionali VCO a singola banda larga e sensibilità più stretta rispetto alla frequenza, riducendo la complessità del design del filtro di loop.
  • Incapsulato in un piccolo package LFCSP SMT da 6x6mm a 40 pin.

Share Button

Post Navigation