Analog Devices svela la piattaforma SHARC® Audio Module per lo sviluppo rapido di progetti DSP audio

Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato oggi la disponibilità di SHARC® Audio Module (ADZS-SC589-MINI), una piattaforma hardware/software che migliora l’efficienza di prototipazione, sviluppo e produzione per numerosi prodotti audio digitali. Grazie alla combinazione innovativa di componenti di elaborazione del segnale audio ad alte prestazioni e di un ambiente di sviluppo software completo, lo SHARC Audio Module è ideale per processori di effetti, sistemi audio multicanale, sintetizzatori MIDI e molti altri progetti audio basati su DSP.

 Sharc-Module-RGB-850x850-NoTitle-Web

Tradizionalmente, prima ancora che gli sviluppatori possano pensare alle esigenze specifiche di progetto, lo sviluppo di un prodotto richiede un notevole sforzo in termini di investimento, tempo e impegno per selezionare i componenti, prototipare una scheda e sviluppare una struttura software di base. SHARC Audio Module accelera significativamente questo processo fornendo una piattaforma audio che integra un’ampia selezione di ingressi e uscite analogiche e digitali con un pacchetto software di base e un ambiente di sviluppo. SHARC Audio Module può essere utilizzato come sistema autonomo oppure essere ampliato, consentendo la creazione di nuovi ingressi e uscite, o di superfici di controllo personalizzate.

“SHARC Audio Module è un hub centrale perfetto per sviluppare dispositivi di elaborazione audio”, spiega Brewster LaMacchia, CEO di Clockworks, Inc. “Mi ha permesso di creare diverse periferiche in ingresso e in uscita, personalizzate e altamente funzionali, nello stesso tempo che ci sarebbe voluto per progettare l’intero sistema partendo da zero”.

Il cuore di SHARC Audio Module è il processore ADSP-SC589 di Analog Devices, un motore all’avanguardia per l’elaborazione audio, con due core SHARC+® DSP da 500MHz e un core ARM® Cortex®-A5. Al processore è collegato un set di periferiche di sistema accuratamente progettate, tra cui:

-Due memorie DDR3 da 2 Gbit e una memoria flash SPI da 512 Mbi
-UART (per MIDI e altro ancora)
SigmaDSP ADAU1761 da 96 kHz, codec audio a 24 bit
-Jack Gigabit Ethernet, S/PDIF e stereo da 1/8“
-USB OTG e HS
-Interfaccia audio multicanale AD2425W A2
-Due connettori di espansione a 64 pin
-Visita la pagina di prodotto di SHARC Audio Module all’indirizzo https://www.analog.com/en/design-center/evaluation-hardware-and-software/evaluation-boards-kits/sharc-audio-module.html per la descrizione completa e l’accesso ai materiali di supporto.

Oltre al modulo principale SHARC, Analog Devices offre una scheda di espansione chiamata “Fin”, che fornisce funzionalità aggiuntive. Audio Project Fin (ADZS-AUDIOPROJECT) è una daughter board MIDI per strumenti musicali/FX che fornisce una superficie di controllo con ingresso e uscita stereo da ¼”, connettività aggiuntiva e accessibilità ampliata dei segnali per SHARC Audio Module.

“La piattaforma SHARC, che supporta il linguaggio di programmazione Faust per DSP audio della Grame University, ci ha permesso di trasferire rapidamente i nostri algoritmi di sintesi ed elaborazione audio su un supporto hardware potente e performante”, ha dichiarato Pat Scandalis, CEO di moForte. “Audio Project Fin offriva un set di ingressi e uscite perfetto per le nostre necessità”.

SHARC Audio Module consente agli sviluppatori di concentrarsi sul proprio algoritmo e sullo sviluppo dell’interfaccia utente, basandosi su una piattaforma compatta ed economica con un ecosistema altamente ottimizzato di software e strumenti.

Visita la pagina di prodotto di Audio Project Fin all’indirizzo  https://www.analog.com/en/design-center/evaluation-hardware-and-software/evaluation-boards-kits/audio-project-fin.html per la descrizione completa e l’accesso ai materiali di supporto.

Prezzi e disponibilità

L’ ADZS-SC589-MINI è già disponibile al prezzo unitario di $195.00 e l’ADZS-AUDIOPROJECT è già disponibile al prezzo unitario di $95.00.

Share Button

Post Navigation