Chi Siamo

 

Il carattere giapponese SHIN ha numerosi significati, tra i quali cuore, mente, coraggio, spirito o anche intima essenza.

Dal punto di vista della “rappresentazione grafica”, Shin ha la forma stilizzata di un cuore, con i suoi atrii e ventricoli; un’altra interpretazione vuole che Shin rappresenti una barca con a bordo un uomo il cui compito è dirigerne il timone: questa figura appare quanto mai suggestiva, se si pensa al “mare” della comunicazione nel quale il timoniere deve compiere le giuste scelte per governarlo e sopravvivere: questo “timoniere” è la mente, lo spirito, il cuore…

Shin Communication si dedica al processo di comunicazione con il cuore, la mente e il coraggio di esprimersi.

Shin Communication è la società di comunicazione che nasce dall’esperienza di Simona Labianca che ha maturato, in oltre 20 anni di attività nel settore, competenze nell’ambito della comunicazione d’impresa, dell’ufficio stampa, dell’organizzazione eventi e della pubblicità.

Shin Communication si propone di supportare le organizzazioni nella gestione della comunicazione come investimento necessario per costituire il vantaggio competitivo e di business nel lungo periodo. La strategia di comunicazione pensata e creata insieme al cliente ambisce, quindi, a generare consapevolezza nel comunicare e rafforzare l’identità di prodotto nel mercato di riferimento.

Il know-how dell’agenzia si fonda sulla conoscenza del panorama editoriale e delle dinamiche delle redazioni e le relative tempistiche. Shin Communication coniuga, in questo modo, progetti di comunicazione anche complessi ed integrati, forte flessibilità e dinamicità, progetti personalizzati e attenzione al cliente.

L’agenzia, inoltre, collabora con partner qualificati europei, con i quali sviluppa campagne internazionali.

Simona Labianca ha sviluppato negli anni particolare attenzione alla comunicazione BtoB e BtoC, in molti settori tra i quali elettronica, automazione, IT ed elettronica di consumo, come anche edilizia, ristorazione, telecomunicazioni e broadcast, illuminotecnica e industria.

SOLUZIONI

  • ufficio stampa 
  • monitoraggio di programmi editoriali, redazione di brevi testi e invio dei materiali 
  • attività costante di relazione con i giornalisti 
  • organizzazione e gestione di incontri con la stampa, conferenze, press briefing e interviste 
  • organizzazione di eventi, convegni, road show e supporto in occasione di fiere redazione di testi tecnici e case history
  • traduzione di articoli
Share Button